Oct 20, 2021 Last Updated 1:03 PM, Oct 19, 2021

Brasile - Nova sede del movimento "Nòs existimos"

Categoria: I Nostri Dicono
Visite: 1577 volte

{mosimage}Dopo due anni di intensi lavori è stata inaugurata la nova sede del Movimento “Nós Existimos”. Fratel Juan Carlos Martinez, responsabile del Movimento, nel dare il benvenuto ai numerosi partecipanti all’evento, ha ripercorso le tappe di un lavoro cominciato più di due anni or sono e che oggi giunge alla sua realizzazione consegnando alla popolazione di Roraima uno spazio per crescere nella coscienza civica e contestare una realtà di sopruso, impunità, corruzione presente nel cuore della società roraimense e della sua classe dirigenziale e politica.

Gli interventi delle varie realtà che costituiscono il movimento, prendendo successivamente la parola, non hanno potuto se non manifestare la loro gioia nel ricevere questo spazio fisico che rafforza la volontà del movimento di crescere e impegnarsi con maggior slancio e forza nel processo di costruzione di uno stato e società giusta, solidale e fraterna.

Tra le aspettative di questo centro vi è, oltre al lavoro di coscientizzazione civica, la possibilità di offrire ai giovani delle classi meno abbienti i mezzi per poter affrontare le sfide della vita, promovendo corsi di preparazione all’ esame di ingresso all’università, una biblioteca, un centro internet, oltre ad innumerevoli possibilità di dibattiti, incontri, ecc.

Ci si augura che con il tempo il centro fortemente voluto da mons. Apparecido Dias, di venerata memoria e dai Missionari operanti in Roraima, diventi l’espressione di un dialogo dei vari segmenti della società che, coscienti della realtà si impegnino a costruire una nuova società. 


Recenti

Finestre sul mondo

19 Ott 2021 Finestra sul Mondo

XXIX Domenica del Tempo Ordina…

19 Ott 2021 Domenica Missionaria

Ottobre missionario. Il mister…

18 Ott 2021 Preghiere Missionarie

Visita Canonica nella zona del Meru

Visita Canonica nella zona del…

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Il Vescovo Ponce de León: "La via per uscire dalla crisi è un dialogo nazionale realmente inclusivo"

Il Vescovo Ponce de León: …

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Mons. Giovanni Crippa nuovo vescovo di Ilheús

Mons. Giovanni Crippa nuovo ve…

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Indigeni migranti a Boa Vista …

18 Ott 2021 Missione Oggi

Finestre sul mondo

12 Ott 2021 Finestra sul Mondo

XXIX Domenica del Tempo Ordina…

12 Ott 2021 Domenica Missionaria

Ottobre missionario. I frutti …

11 Ott 2021 Preghiere Missionarie