Oct 25, 2021 Last Updated 1:03 PM, Oct 19, 2021

Italia - Consacrati ad vitam per la missione e servizio nella Chiesa

Categoria: I Nostri Dicono
Visite: 1916 volte

{mosimage}I giorni 17 e 18 di marzo rimarranno per sempre nei nostri cuori. Con i miei due compagni Leonel Toledo da Venezuela e Luca Bovio dall’Italia, abbiamo finalmente raggiunto il nostro scopo dopo le varie tape di formazione: Dedicare la nostra vita al Signore e al servizio della Sua Santa chiesa ad vitam. Abbiamo esperimentato questi giorni della nostra consacrazione la grazia del Signore, colui che ci ha chiamato, ognuno per suo nome, a servirlo in questa nostra famiglia dei missionari della Consolata.

Sono stati giorni molto intensivi. Da domenica 12 a 15 marzo, siamo andati dai trappisti di fratocchie per gli esercizi spirituali come preparazione immediata per i grandi eventi di professione perpetua e diaconato. Abbiamo avuto la fortuna di avere con noi P. Pavese che ci ha guidato nella nostra preghiera e meditazione a partire della spiritualità del nostro caro fondatore. Poi venerdì 17 alle ore 18.30 presso la parrocchia del santissimo Crocifisso nelle mani del nostro superiore regionale, P. Franco Gioda, ci siamo consacrati in perpetuo, alla vita religiosa e missionaria nella presenza del Superiore generale P. Aquileo, i confratelli missionari della Consolata, familiari, amici e la comunità parrocchiale.

{mosimage}Il giorno dopo, sabato 18, presso la parrocchia di San Paolo della Croce, abbiamo dedicato la nostra vita per il servizio della chiesa come diaconi, per l’imposizione delle mani di Mons. Diego Bona, vescovo emerito di Saluzzo-Cuneo. La presenza dei nostri si è sentita con la partecipazione dei padri, suore e studenti dei nostri due istituti. È stato un buon segno di comunione che ci ha incoraggiati molto.

Vogliamo ringraziare il Signore per questo grande dono che abbiamo ricevuto da Lui; il nostro Istituto che ci ha accolti come suoi figli, i nostri genitori che ci hanno donati alla chiesa, familiari, amici, conoscenti e tutti coloro che hanno in un modo o altro contribuito alla nostra donazione totale e definitiva al Signore.

Abbiamo raggiunto il nostro scopo, si, pero come abbiamo sentito dire più di una volta in questi giorni, abbiamo anche cominciato un’altra tappa della nostra vita. Chiediamo le vostre preghiere affinché possiamo essere sempre fedeli alla nostra vocazione e soprattutto, Santi per essere veri missionari, proprio come ci voleva il nostro fondatore.


Recenti

Finestre sul mondo

19 Ott 2021 Finestra sul Mondo

XXIX Domenica del Tempo Ordina…

19 Ott 2021 Domenica Missionaria

Ottobre missionario. Il mister…

18 Ott 2021 Preghiere Missionarie

Visita Canonica nella zona del Meru

Visita Canonica nella zona del…

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Il Vescovo Ponce de León: "La via per uscire dalla crisi è un dialogo nazionale realmente inclusivo"

Il Vescovo Ponce de León: …

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Mons. Giovanni Crippa nuovo vescovo di Ilheús

Mons. Giovanni Crippa nuovo ve…

18 Ott 2021 I Nostri Missionari Dicono

Indigeni migranti a Boa Vista …

18 Ott 2021 Missione Oggi

Finestre sul mondo

12 Ott 2021 Finestra sul Mondo

XXIX Domenica del Tempo Ordina…

12 Ott 2021 Domenica Missionaria

Ottobre missionario. I frutti …

11 Ott 2021 Preghiere Missionarie