Apr 24, 2017 Last Updated 9:33 PM, Apr 23, 2017
Lc. 24,13-35. “Si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero nello spezzare il pane”. S. Luca presenta in tutto il suo Vangelo la vita di Cristo come un lungo viaggio verso Gerusalemme, la città nella quale muoiono i profeti; e nelle varie tappe di quel viaggio, Gesù spiega agli apostoli come diventare suoi veri discepoli. In questo tempo pasquale, la…
Gv.20,19-31.  "I fratelli erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli…". Quanta agitazione nella prima Domenica della storia!.. Le corse di buon mattino al sepolcro; l’improvvisa apparizione del Risorto a Maria di Magdala nell’orto; l’incontro con il Risorto sulla strada di Emmaus; Gesù che entra a porte chiuse nel Cenacolo.. Che inizio sconvolgente di settimana! Gli apostoli non l’hanno più dimenticato quel…
“Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato”(Lc.24,5-6). “E’ Risorto”. Gesù non è più nel sepolcro. Questi brevi parole sono ben diverse da quelle che noi vediamo comunemente incise nei marmi delle tombe dei comuni mortali. Per quanto potenti e famosi, essi siano stati tali persone,dove sono quei magnifici elogi che si sono prodigati…

Recenti

Atto di fiducia nella Divina Miseri…

23 Apr 2017 Preghiere Missionarie

III Domenica di Pasqua - Anno A

23 Apr 2017 Domenica Missionaria

Come è nato il 'Pace e Bene', un it…

23 Apr 2017 Finestra sul Mondo

Olio di palma, la parola alla difes…

23 Apr 2017 Finestra sul Mondo