May 21, 2018 Last Updated 12:05 PM, May 20, 2018

«CHIARA LUBICH HA ACCESO UNA NUOVA LUCE PER LA CHIESA»

Categoria: Finestra sul Mondo
Visite: 1183 volte

Il luminoso esempio di vita di Chiara Lubich susciti rinnovati propositi di fedeltà a Cristo: è quanto auspica Papa Francesco nel messaggio, a firma del cardinale segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, inviato in occasione dell'apertura della causa di beatificazione e di canonizzazione della fondatrice del Movimento dei Focolari. La celebrazione, tenutasi nella cattedrale di Frascati, è stata presieduta dal vescovo della cittadina laziale,  mons. Raffaello Martinelli. Lo riferisce Radio Vaticana.

 

«Chiara ha acceso per la Chiesa una nuova luce sul cammino verso l'unità» dice Papa Francesco nel messaggio nel quale esorta anche a far conoscere al popolo di Dio la vita e le opere della Lubich.

 

Durante la celebrazione mons. Martinelli ha ricordato che il tribunale ecclesiastico è chiamato a vagliare le opere, le virtù e gli scritti di Chiara Lubich. «E il popolo Di Dio - ha aggiunto - è esortato a dare un contributo nella preghiera ma anche nella testimonianza».

 

Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari, ha auspicato infine che con l'eventuale riconoscimento delle virtù eroiche di Chiara Lubich, «l'umanità e la storia possano conoscere nuovi sviluppi di pace e di fraternità universale».

 

 

 


Recenti

IMC Asia Regional Conference: Empow…

18 Mag 2018 I Nostri Missionari Dicono

Sacerdote "adopta" bebé h…

17 Mag 2018 Finestra sul Mondo

Buddhisti, cristiani, indù, giainis…

17 Mag 2018 Finestra sul Mondo

South Korea: Second Day of IMC Regi…

16 Mag 2018 I Nostri Missionari Dicono

Do Quênia para Roraima, ao encontro…

16 Mag 2018 I Nostri Missionari Dicono