May 24, 2017 Last Updated 2:51 PM, May 23, 2017
Capitolo I Storia breve della Chiesa Nestoriana della Persia[1] La dottrina nestoriana, condannata nel Concilio di Efeso (431), non scomparve con Nestorio. Dopo il Concilio di Efeso non tardò a propagarsi nelle Chiese di lingua siriana e specialmente nella Chiesa di Persia. Il clero di questa Chiesa veniva in gran parte formato nella scuola catechistica di Emessa, dove allora predominavano…
La devozione mariana non è soltanto un elemento costante della vita della Chiesa nei suoi duemila anni di storia; essa può essere a buon diritto considerata come un punto di osservazione profondo, interiore, dello spirito ecclesiale, dei suoi sviluppi e delle sue involuzioni. Maria, infatti, è l’immagine e il modello della Chiesa. Più precisamente, modello della "forma" primitiva della Chiesa,…
L’impegno missionario della Chiesa risponde a un comando esplicito del Signore risorto. Ma può considerarsi ancora attuale? E se lo si riconosce attuale, come intenderlo e come viverlo oggi? Quali sono le sfide attuali per la missio ad gentes? Nell’enciclica Redemptoris missio (RM) il papa ha invitato a rinnovare il fervore missionario, ricordando la «validità permanente del mandato missionario della Chiesa», che…

Recenti

24 maggio - Giornata di Preghiera …

21 Mag 2017 Preghiere Missionarie

"DIO A MODO MIO"

21 Mag 2017 Finestra sul Mondo

Legge Cyberbullismo. Sanavio: urgen…

21 Mag 2017 Finestra sul Mondo

Ascensione del Signore - Anno A

21 Mag 2017 Domenica Missionaria