Oct 17, 2017 Last Updated 9:04 PM, Oct 15, 2017
http://archive.paoline.org    Paolo di Tarso, convertitosi sulla via di Damasco, si sente inviato da Dio ai pagani per comunicare loro il mistero di Cristo incarnato, morto e risorto. Un mistero che cambia radicalmente la vita umana. In Gesù di Nazaret, infatti, il Dio glorioso si è fatto uomo obbediente fino alla morte e alla morte di croce per la salvezza…
Introduzione “Oggi la nostra vecchia Europa ha bisogno drammatico di ritrovare la sua anima, e questo recupero sarà possibile solo attraverso una nuova evangelizzazione. C’è bisogno di cristiani capaci di un annuncio franco e coraggioso, ma anche umile: la verità rivelata non è un vanto, ma un dono e una responsabilità. Dobbiamo offrirla con franchezza, senza ammorbidimenti, ma anche con umiltà, senza piglio inquisitore e alito…
Il Vescovo d'Antiochia presenta nelle sue Lettere le diverse qualità che i diaconi devono possedere. Tra le più importanti si sono le dieci seguenti. 1. I diaconi devono vivere «secondo Dio». Una prima qualità che il Vescovo antiocheno rimarca nei diaconi - facendo riferimento alla figura di Burro e ai diaconi di Magnesia - è una vita «secondo Dio»: «Desidererei…

Recenti

Veglia Missionaria 2017

15 Ott 2017 Preghiere Missionarie

Paolo e l’Evangelizzazione Oggi

15 Ott 2017 Missione Oggi

Giornata contro la pena morte. Amne…

15 Ott 2017 Finestra sul Mondo

Le icone russe tra fede, musei e af…

15 Ott 2017 Finestra sul Mondo

XXIX DOMENICA del Tempo Ordinario -…

15 Ott 2017 Domenica Missionaria