Oct 17, 2017 Last Updated 9:04 PM, Oct 15, 2017
Intervista di Roberta Gisotti a Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International-Italia    15.ma Giornata mondiale contro la pena di morte, promossa da Amnesty International, incentrata sul tema “Povertà e condanna capitale”. Da recenti analisi risulta infatti che le esecuzioni nei Paesi che ancora applicano la pena di morte colpiscano in maggioranza persone povere, con un basso livello di istruzione, appartenenti a minoranze religiose,…
L’antica icona dell’Angelo “dai capelli d’oro”, una delle più famose e amate, potrebbe essere sottratta all’ammirazione del pubblico del Museo Russo dove si trova attualmente. L’imprenditore-suddiacono Sergej Shmakov (foto n. 2) starebbe portando a termine un progetto per la sua ricollocazione, con la benedizione del Patriarca di Mosca Kirill (Gundjaev). La notizia piuttosto sorprendente sta suscitando accese discussioni in Russia,…
La crisi umanitaria che coinvolge i musulmani del Rakhine non è la sola in corso nel Myanmar. Le violazioni alla libertà religiosa e ai diritti umani perpetuate da esponenti militari, movimenti nazionalisti buddisti e cittadini birmani non colpiscono solo i Rohingya, ma anche altri gruppi etnici minoritari sparsi nel Paese. Essi condividono la stessa sofferenza, senza però ricevere l’attenzione mediatica…

Recenti

Veglia Missionaria 2017

15 Ott 2017 Preghiere Missionarie

Paolo e l’Evangelizzazione Oggi

15 Ott 2017 Missione Oggi

Giornata contro la pena morte. Amne…

15 Ott 2017 Finestra sul Mondo

Le icone russe tra fede, musei e af…

15 Ott 2017 Finestra sul Mondo

XXIX DOMENICA del Tempo Ordinario -…

15 Ott 2017 Domenica Missionaria