Aug 18, 2018 Last Updated 4:05 PM, Aug 17, 2018

Finestra sul Mondo

“Davanti al rapporto reso pubblico in Pennsylvania questa settimana, due sono le parole che possono esprimere quanto si prova di fronte a questi orribili crimini: vergogna e dolore”.  Sono le prime parole di una dichiarazione del direttore della Sala Stampa della Santa Sede Greg Burk a commento delle ultime…
Con la participación de 35 agentes de pastoral, Brasilia recibió el segundo encuentro de comunidades afectadas por la minería en América Latina A la luz de la carta pastoral del CELAM, ‘Discípulos misioneros y custodios de la casa común’, la Iglesia busca articular esfuerzos, a nivel continental, en defensa…
All’Angelus papa Francesco incontra quasi 100mila giovani italiani, giunti a Roma in pellegrinaggio. È necessario vivere in maniera coerente con le promesse del Battesimo, rinnovate nella Cresima, non con ipocrisia: rinuncia al male e adesione al bene”. “È buono non fare il male, ma è male non fare il…
In Africa la crescita maggiore. Arretra l’Europa. L’India supererà la Cina. 72 milioni di latinoamericani in più nel 2030 La Giornata Internazionale della Popolazione, dedicata nel 2018 alla pianificazione famigliare come un “diritto umano”, è una buona occasione per chiederci quanti siamo e quanti saremo nel pianeta nei prossimi…
In tutto il loro numero è stimato in circa 25mila e rischia di aumentare a dismisura, nel caso proseguano le violenze dovute alla repressione governativa delle proteste pacifiche. Nel mese di luglio la repressione delle forze paramilitari ha avuto un’escalation, e così pure il numero di vittime, salite a…
Una Chiesa impegnata sul fronte diplomatico, ma soprattutto sul fronte umanitario, nel cercare di porre fine alla Prima Guerra Mondiale. Furono 24 gli appelli del Papa per fermare quello che lo stesso Benedetto XV definirà “il suicidio dell’Europa”. L'8 agosto 1918 venne definito il giorno più nero per l'esercito…
Com preocupação e indignação, o Conselho Indígena de Roraima (CIR), organização indígena de defesa dos direitos e interesses dos povos indígenas de Roraima recebeu a notícia do ataque por garimpeiros de dois yanomami, com mortes, do grupo isolado Moxihatetea que vive na Serra da Estrutura, na Terra Indígena Yanomami (TI Y),…
Lettera di un gruppo di ragazzi in vista del Sinodo di ottobre: «Ci piacerebbe che vescovi e preti ci dedicassero tempo e ascolto e che ci fosse una maggiore inculturazione» Si incontrano regolarmente da due anni nei week-end per riflettere e pregare. Hanno dai 20 ai 30 anni e…

Recenti

Abusi negli Usa, dolore e verg…

17 Ago 2018 Finestra sul Mondo

Organizaciones eclesiales lati…

17 Ago 2018 Finestra sul Mondo

Lettera della Delegazione Vene…

16 Ago 2018 I Nostri Missionari Dicono

La opción pastoral por los ind…

16 Ago 2018 I Nostri Missionari Dicono

XX Domenica – T. O. - Anno B

16 Ago 2018 Domenica Missionaria

La misión en la periferia urba…

15 Ago 2018 I Nostri Missionari Dicono

Maria Assunta

13 Ago 2018 Preghiere Missionarie

Claudio Perani, un anticipo de…

13 Ago 2018 Missione Oggi

Papa: Cari giovani camminate n…

13 Ago 2018 Finestra sul Mondo

La terra e chi l’abiterà nei p…

13 Ago 2018 Finestra sul Mondo