Jun 28, 2017 Last Updated 4:46 PM, Jun 28, 2017
La ricordiamo come la guerra dei Sei giorni, ma è il conflitto che ha lasciato cicatrici più durature. Quello dal quale – per molti versi, nonostante le apparenze – Gerusalemme non è mai uscita. Cinquant’anni fa – dal 5 al 10 giugno 1967 – la Terra Santa conosceva la più grande vittoria militare della storia moderna di Israele; o anche…
Risuonano ancora nei nostri orecchi e nei nostri cuori le festose campane di Pasqua e i canti, così come l’Alleluia, che per quaranta giorni la Chiesa ha taciuto per poter esultare solennemente il giorno della Resurrezione; in questo clima di vita nuova che ci accompagnerà per cinquanta giorni vorrei soffermarmi su una scena bellissima del «primo giorno dopo il sabato»,…
Il Ministero russo della Giustizia ha emesso il 14 giugno un decreto di approvazione del grado accademico di studi teologici. Lo ha comunicato il ministro della pubblica istruzione, Olga Vasileva, alla prima conferenza scientifica pan-russa su “La teologia nell’ambito formativo umanitario”, come riportato dal corrispondente di RBK. Il decreto prevede che la teologia non sia considerata soltanto un ramo della…

Recenti

Angola: Festa de Nossa Senhora da C…

28 Giu 2017 I Nostri Missionari Dicono

Fammi testimone del tuo vangelo, Si…

26 Giu 2017 Preghiere Missionarie

Un conflitto lungo cinquant'anni

26 Giu 2017 Finestra sul Mondo

Il profumo della vita nuova

26 Giu 2017 Finestra sul Mondo