Cerca nel sito

Traduzione


Collegati



PREPARIAMO LA FESTA DEL P. FONDATORE PDF Stampa E-mail
Scritto da P. Francesco Pavese, IMC   
Lunedì 07 Febbraio 2011 08:38

fondatornewsPer la preparazione e per la festa del Fondatore, il 16 febbraio 2011, è possibile trovare materiale utile nel nostro sito ufficiale, http://giuseppeallamano.consolata.org/.

 

 

Ecco i testi che sono contenuti nella categoria Preghiere

 Liturgia Eucaristica - Testi e letture in italiano

 

Liturgia delle Ore - Testi e letture in italiano 

 

Preghiere per ogni giorno - Testi in italiano

 

Litanie del Beato Giuseppe Allamano - Testi in italiano, spagnolo e francese

 

Novene varie - Per ottenere una grazia speciale, testo in diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, swahili; 

 - Due diversi testi, assimilabili a novene, con un pensiero del Fondatore al giorno per meditazione, dal 7 al 15 febbraio. 

 

Preghiere varie - Pellegrinaggio spirituale alla tomba del Fondatore 

 - Sosta di preghiera alla tomba del Beato Giuseppe Allamano.

 

Per l'anno del Cafasso - In preparazione alla festa del Fondatore di quest'anno è stata preparata una Novena sui generis, che ha come titolo L'Allamano parla del Cafasso – Un pensiero al giorno. Dal 07 al 15 febbraio, sono presentati pensieri interessanti dell'Allamano sul Cafasso, su temi diversi, che possono offrire spunti per una meditazione personale, o che possono essere letti in cappella durante un incontro di preghiera comunitaria.

 

Inoltre, è bene tenere conto che il nostro Sito sul Fondatore è stato completamente rinnovato. In esso si possono trovare la maggior parte dei documenti che lo riguardano: tutti quelli che riportano le sue parole dirette; molti studi fatti su di lui; testi di esercizi e ritiri spirituali; tutte le fotografie; la maggior parte dei dipinti, delle statue e dei disegni realizzati in ogni nostra Circoscrizione; le commemorazioni (in costruzione); brani scelti di testimonianze, ecc. Questa miniera di contenuti è molto ricca e merita di essere visitata. Può aiutare anche per preparare e vivere la Festa del 16 febbraio 2011.

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Febbraio 2011 12:03
 

© Missionari della Consolata 1999-2010
Credits www.consolata.org